È Andrea Fontanarosa l’MVPlayer LGI di Virtus Francavilla Arezzo, semifinale di andata
Sembrava un monologo della Virtus Francavilla dopo i primi 45’ con tante occasioni, ma un po’ per bravura del portiere avversario Rosi ed anche per imprecisione degli attaccanti brindisini la gara rimaneva bloccata sullo 0-0. Il “collega” Andrea Fontanarosa era risultato fino all’intervallo praticamente inoperoso, non era perciò facile entrare in partita nel momento in cui sarebbe stato sollecitato.
La ripresa ha avuto più o meno un copione simile: la Virtus sempre alla ricerca del gol del vantaggio, ma di contro un Arezzo meno rinunciatario. Anche il caldo si è fatto sentire e le distanze tra i reparti non era più quelle del primo tempo. I toscani hanno trovato spazio per ripartire e la prima occasione della ripresa è stata proprio della formazione di mister Peruzzi. Pianaccioli, sulla sua conclusione da posizione favorevole, ha trovato però l’opposizione di un Fontanarosa prontissimo a dire di no.
Dopo il vantaggio ad opera di Celentano, Fontanarosa è stato provvidenziale in altre due situazioni, prima su Postiglione e poi su Tavernesi per sventare il possibile gol del pareggio. L’1-0 consente alla Virtus di andare in Toscana con due risultati su tre: i ragazzi di Luciano Montesardi compiono così un primo passo verso la finale, mancano altri 90’ contro un avversario dimostratosi decisamente ostico.