Catanzaro-Roma, Arone-Basile: che sfida tra giallorossi!

Parte con il piede giusto la Roma campione d’Italia, vincendo contro il Catanzaro con un pirotecnico 4-5.
20.09.2024 13:45 di  Daniele Vono   vedi letture
Catanzaro-Roma, Arone-Basile: che sfida tra giallorossi!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Nella prima giornata di campionato, il Catanzaro ha ospitato i campioni d’Italia della Roma dando vita ad una partita spettacolare finita con il risultato di 4-5.

Mister Massimo Augusto schiera i suoi ragazzi con il 3-4-1-2, con Arone dietro le due punte Marini e Mercurio; la Roma di Mirko Tormbetti invece scende in campo con un classico 4-4-2 schierando il duo di attacco Sperlonga-Basile.

La prima frazione si chiude con il risultato di 1-1 con le reti segnate rispettivamente da Basile al minuto 10 e da Mercurio, che trova il gol del pareggio allo scadere del primo tempo. Nel secondo si è vista una partita completamente diversa, piena di gol, emozioni e capovolgimenti di fronte. Dopo appena 8 minuti il Catanzaro si è portato sul risultato di 3-1, con le reti messe a segno prima da Arone con uno stupendo coast to coast e successivamente da Caliò. La Roma non demorde e nel giro di un quarto d’ora ribalta il risultato, trovandosi nuovamente in vantaggio per 3-4, ma al minuto 29 il Catanzaro guadagna un preziosissimo calcio di rigore, realizzato poi dal numero 10 Marini. La partita sembrava dover finire con il risultato di 4-4, ma ad un minuto dalla fine della partita Basile trova il gol che concede la vittoria alla sua squadra.

Entrambe le squadre hanno espresso un gioco molto offensivo, mettendo in mostra giocatori con grandi qualità tecniche, come Arone per il Catanzaro (nominato anche MVPlayer LGI) e Basile per la Roma (tre gol e un assist), ed è soprattutto grazie alla sua prestazione se la sua squadra è riuscita a portare a casa i primi tre punti della stagione.

Nella prossima partita il Catanzaro affronterà il Bari reduce da una pesante sconfitta per 5-0 contro l’Empoli, mentre la Roma giocherà contro le vespe della Juve Stabia.