Eddie Salcedo vola in Grecia all'OFI Creta in cerca di rilancio
L’attaccante classe 2001, dopo un lungo girovagare tra Serie A e Serie B, con anche un’esperienza in Segunda Division in Spagna all’Eldense (durata appena 5 mesi la scorsa stagione), si appresta a vivere un nuovo capitolo della sua carriera nel campionato ellenico. L'attaccante italo-colombiano scuola Genoa ha già fatto il suo esordio con l'OFI Creta nella gara giocata il 15 settembre contro l’Aris Salonicco andando anche a segno, siglando il gol del momentaneo 3-1 subentrando dalla panchina, gol rivelato decisivo al termine dei 90’.
Se per molti il trasferimento di Salcedo nella Super League può sembrare un passo indietro nella carriera, seppur si tratti sempre di un prestito annuale, per Eddie deve essere la stagione del rilancio, e sicuramente l’ha cominciata col piede giusto. Uno che fino pochi anni fa era considerato uno dei talenti più emergenti del calcio italiano, purtroppo non è riuscito a sfondare nel “bel paese”, e ora proverà a mettersi in luce in un campionato che vede altri 4 connazionali: chi più conosciuto come Brignoli e Pirola, rispettivamente nell’AEK e Olympiakos, chi meno famoso come i giovani Mercati e Giani, entrambi in forza all’Athens Kallithea.
Il prossimo incontro sarà contro il Levadiakos, con l’OFI che ha ben iniziato il campionato e si trova al quarto posto in classifica con 7 punti. L'augurio è quello di continuare a viaggiare in classifica, la speranza è che Salcedo riesca a ritagliarsi una stagione da protagonista e che possa contribuire ai successi della squadra.