Rivivi le emozioni di Sassuolo-Genoa, quinta giornata del girone A

Sia gli emiliani che i liguri reduci da una vittoria hanno il compito di confermare quanto di buono fatto a sette giorni di distanza, chi riuscirà nell'impresa?
12.07.2024 16:30 di  Filippo Sesenna   vedi letture
Rivivi le emozioni di Sassuolo-Genoa, quinta giornata del girone A

Dopo un ottimo preparazione alla stagione sportiva il Sassuolo ospita il Genoa al Mapei Football Center, centro sportivo di notevole fattura che garantisce sicurezza ai suoi e a dimostrarlo è stato il 6-1 rifilato, alla seconda giornata, al Napoli.

Ritrovare il successo dopo il pari di Genova con la Sampdoria sarebbe fondamentale per dare un segnale forte a quelle squadre come hanno fatto capire di non voler lasciarsi scappare la possibilità di raggiungere grandi obiettivi. I neroverdi sono una squadra che sa esprimere un gioco molto divertente anche grazie alla classe e all’eleganza nei movimenti di Yago Goulart e Catello Amendola, ali d’attacco che in questo inizio di campionato hanno aiutato Giovanni Chiricallo, rapace d’area d’eccellenza della squadra allenata da Maurizio Neri.

Gli ospiti garantiscono un modo di giocare interessante ed a testimoniarlo sono anche i numeri in quanto sono stati messi a segno 9 reti in 4 partite. Dopo aver visto e raccontato Parma-Genoa, con il risultato finale di 4-2 a favore dei crociati, i ragazzi con il Grifone sul petto hanno dimostrato di saper tenere testa ad una di quelle compagini che ha dimostrato, in queste prime battute, di essere molto rodata. C’è stata una pedina durante la gara con la squadra ducale che ha impressionato particolarmente, si tratta di Martino Odero terzino destro dotato di una resistenza non indifferente, infatti è stato in grado di correre senza nessun freno per tutto l’arco dell’incontro dimostrandoci di essere pronto per continuare a salire di categoria.

Entrambe le squadre arrivano al match con una vittoria alle spalle, la qualità in mezzo al campo del Sassuolo potrebbe fare la differenza, ma Nuredini e compagni hanno dimostrato di non mollare fino alla fine. Quale dei due XI riuscirà ad ottenere i tre punti, lo scopriremo al termine dei 90’, buona visione!