È Andrea Campani l’MVPlayer LGI di Sassuolo-Verona, finale Memorial Previdi
Allo stadio Ferrarini di Castellarano è andata in scena la finale della XII edizione del “Memorial Previdi” da una parte il Sassuolo, reduce dalla vittoria in semifinale contro il Modena, dall’altra l’Hellas Verona che ha battuto la Spal.
Nel primo tempo è la formazione di Coppini a chiudere in vantaggio sul punteggio di 0-1 grazie al gol di Brais. Nella seconda frazione di gioco cambiano le carte in tavola a favore dei neroverdi che, cambiando marcia, riescono a ribaltare il risultato chiudendo le ostilità con un pirotecnico 4-2 grazie alla doppietta e all’assist di Giovanni Chiricallo.
Nonostante questo abbiamo scelto di premiare come LGI MVPlayer il giovane terzino destro Andrea Campani il quale ha dimostrato enormi qualità fisiche giocando tutte 5 le partite del torneo senza mai essere sostituto dal mister Neri. Lo stesso allenatore ha dichiarato: “Volevo sostituirlo a fine primo tempo, era tutto pronto, ma l’infortunio di Reggiani ha fatto sì che restasse in campo tutta la partita anche oggi. È un ragazzo splendido, quando è finita la partita si è, passatemi il termine, arrabbiato perché voleva correre ancora. È il nostro terzo capitano dopo Vezzosi e Mussini ed è un premio ad un giocatore fondamentale per noi. Fuori dal campo è talmente bravo che non si direbbe neanche che faccia il calciatore, lo confermano i suoi voti a scuola. È il giocatore che merita di essere il migliore di oggi”.