ESCLUSIVA LGI: CAGLIARI-INTER, DOMENICA ALLE 14:30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Dopo un lungo periodo complicato per i rossoblù fatto di soli 2 punti, iniziato alla quinta giornata, proprio contro i nerazzurri, fino alla undicesima, il Cagliari Under 16 arriva a questa sfida con quattro successi nelle ultime sei partite, di cui tre consecutive che coincidono con l’inizio del girone di ritorno. La settima scorsa i ragazzi di Federico Trudu sono usciti sconfitti per 2-1 nel match contro il Milan, uno scontro diretto che in caso di successo avrebbe spedito i sardi in zona playoff, e che invece ha catapultato i rossoneri al sesto posto superando proprio i rossoblù, fermi adesso a –2 e al nono posto in classifica.
L'attacco dei rossoblù è stato particolarmente prolifico nelle ultime giornate, con vittorie importanti e pesanti che hanno rilanciato le ambizioni della squadra nella corsa ai playoff. Altra nota importante è il ritorno di Giuseppe Lo Verde che, tra infortunio e alcune parentesi con le categorie superiori, è mancato per diverse giornate.
L'Inter Under 16, d'altro canto, arriva a questa sfida con una solida reputazione di squadra ben organizzata e costante nei risultati. La formazione nerazzurra ha mantenuto un ritmo costante per tutta la stagione, dimostrando un’ottima solidità difensiva e un attacco efficace, secondo solo a quello della Cremonese, prima inseguitrice dei nerazzurri in classifica. Protagonista di un inizio di 2025 perfetto, vorranno continuare su questa strada, col divario con la seconda della classe che è di 4 punti.
La sfida del Crai Sport Center di Assemini tra Cagliari e Inter Under 16 si preannuncia avvincente e ricco di spunti d’interesse, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo per ottenere un risultato positivo.
La gara d’andata segnò uno snodo cruciale, con l’Inter che si impose con un netto 4-0 contro un Cagliari che dovette far fronte al primo ko stagionale che portò pesanti ripercussioni. Quanta voglia di rivalsa avranno i sardi? Non resta che attendere il fischio d'inizio.