Capolavoro Sampdoria! Juve eliminata, ora si attende l'avversaria in semifinale
La Sampdoria compie l'ennesimo capolavoro della stagione e si qualifica alle semifinali del campionato Under 16. Lo scarto di due reti all'andata contro la Juventus ha permesso ai blucerchiati di usufruire del "vantaggio" di una sconfitta di misura, proprio come accaduto nell'ultimo weekend: la rete di Ceppi si è rivelata infatti inutile ai fini della qualificazione, con la Vecchia Signora (tra le candidate allo Scudetto) costretta ad abbandonare anzitempo la competizione.
Un traguardo incredibile per i genovesi, che hanno dimostrato un'impressionante continuità di rendimento fin dalle prime giornate della regular season, lottando fino all'ultimo (proprio contro i bianconeri) per la vetta nel girone A, eliminando poi Frosinone agli ottavi e superando, meritatamente, i quarti di finale. Ora c'è grande attesa per la semifinale, dove la Sampdoria attende una tra Empoli e Milan, che disputeranno le proprie due partite con il rientro (nei prossimi giorni) dei giocatori impegnati con la Nazionale di Favo a Cipro.
Applausi meritati, dunque, per una formazione che ha ribaltato qualunque pronostico di inizio stagione. Lo ha fatto esprimendo un gioco meraviglioso, mettendo in mostra inoltre profili molto interessanti come Forte, Paratici, Schembre, Parodi e tanti altri. I risultati ottenuti, fin qui, sono già ottimi e sopra ogni tipo di previsione, ma è chiaro che nella mente di tutti (allenatore, giocatori e sostenitori) ci sia la volontà di spingersi ancora oltre e sognare il traguardo più importante: lo Scudetto.
La Sampdoria riuscirà nel suo intento? Difficile dirlo, ma come sempre vi invitiamo a seguire La Giovane Italia per rimanere aggiornati su tutte e quante le novità in arrivo dai campionati giovanili.