Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro

Prosegue la costruzione della nostra squadra. Oggi la scelta è tra 3 centrocampisti: Christian Comotto, Silvio Cambrini e Cristian Bagordo.
12.07.2023 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro
© foto di ©️Instagram/chri.com8

Eccoci ritrovati con l'appuntamento ormai quotidiano delle Top 11 di fine stagione, fondamentali per decretare più avanti i vincitori degli Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro. Il vostro aiuto sarà prezioso oggi per decidere la prima mezzala del nostro personalissimo centrocampo, che vede già un titolare certo nel ruolo di play (il nome, lo ricordiamo, verrà svelato insieme a tutti gli altri solamente al termine delle votazioni di ogni ruolo). 

Siamo giunti alla scelta, forse, più dura di questi giorni, perchè a sfidarsi saranno tre ottimi giocatori che hanno concluso la stagione nella Top 10 del nostro Ranking U15. Tre nomi importanti, dunque. Partiamo dal primo: Christian Comotto. Centrocampista e capitano del Milan, è stato senza dubbio l'elemento chiave della squadra di Bertuzzo, che lo ha potuto utilizzare anche in ruoli differenti. Molto intelligente a livello tattico, presenta qualità tecniche notevoli e un'ottima visione, caratteristiche che lo rendono uno dei giocatori più interessanti di tutta la categoria U15. Dà un prezioso contributo non solo nell'impostazione della manovra, ma anche a livello realizzativo, avendo infatti segnato numerosi gol nei diversi mesi di campionato. Si incarica, inoltre, della battuta dei calci di rigore, dove raramente commette l'errore: ha sempre dimostrato grande freddezza e personalità, anche in partite importanti come, ad esempio, il derby di Milano. Presenza fissa con l'Italia U15 del ct Favo. 

Il secondo profilo è quello di Silvio Cambrini, mezzala di proprietà del Bologna, che si è fatto notare non solo per le qualità espresse in fase offensiva, ma anche per il prezioso contributo offerto nel riconquistare il pallone. Una caratteristica, questa, che ha evidenziato in particolar modo nell'ultima gara casalinga contro l'Inter, nella quale è stato premiato a fine partita con l'MVPlayer LGI. Come definito da un nostro inviato, "Cambrini è il cuore del Bologna": leader tecnico e carismatico, i compagni si affidano ciecamente a lui perchè consapevoli delle sue importanti doti. Insomma... Diciamo che quel numero 10 che porta sulla schiena, non è stato messo casualmente. 

Chiudiamo con il terzo candidato, un altro che farà dubitare diverse persone sulla propria preferenza al momento del voto. Parliamo infatti di Cristian Bagordo, centrocampista e capitano dell'Empoli. Protagonista di un'ottima stagione, sia a livello personale che di squadra, conclusa però nel peggiore dei modi, con la sconfitta in finale ai calci di rigore. Nonostante ciò, Bagordo ha offerto prestazioni di altissimo livello, che lo hanno portato a "strappare" in più occasioni la convocazione in Nazionale: la doppia amichevole contro la Polonia, disputata tra fine maggio e inizio giugno, ne è un esempio. Anche in questo caso, siamo di fronte a un giocatore che può ambire, in prospettiva, a traguardi importanti. Tra i più "semplici" da raggiungere, ma questo lo deciderà il pubblico, potrebbe esserci una maglia da titolare nella Top 11 targata LGI. 

La Giovane Italia crede REALMENTE in te! 

Le tue caratteristiche di gioco, la tua storia, i tuoi video e chi ricordi tra i giocatori affermati; SOLO la nostra realtà MEDIA & SCOUT sa descrivere al meglio le tue potenzialità. 

Da 13 anni a questa parte scopriamo i talenti del futuro. 

Regalati il nostro prodotto esclusivo acquistando il tuo quadretto personalizzato e appendilo nella tua cameretta. 

Sarà il tuo stimolo nella quotidianità e il nostro augurio di vederti diventare “grande”. 

Come accaduto per molti calciatori del momento.

QUI IL LINK PER POTER ACQUISTARE IL TUO QUADRETTO: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/