Emanuele Rao, il fulcro del rilancio della Spal nella nuova stagione
Emanuele Rao è uno dei talenti più promettenti della Serie C e del calcio italiano in generale. Attaccante esterno pronto ad emergere come protagonista nel nuovo corso della Spal, sotto la guida del mister Andrea Dossena. Dopo aver già dimostrato il proprio valore nella stagione passata, Rao continua a impressionare durante le amichevoli precampionato, segnando anche una rete e confermando così le aspettative sulle sue qualità.
Classe 2006, Rao ha affrontato la sua prima stagione da professionista con grande maturità, collezionando 27 presenze in campionato e segnando una rete contro la Lucchese. La Spal vede in Rao una figura chiave per il futuro. Nei momenti più complicati, è emerso come simbolo di rinnovamento e rinascita per il club. La fiducia della squadra emiliana nei suoi confronti è stata ribadita con il rinnovo contrattuale, un anno fa, fino al 2026, segno evidente del ruolo centrale che il giovane avrà nel progetto della società ferrarese.
Rao, dal canto suo - con la sua energia e freschezza - avrà l'opportunità di continuare a crescere e a contribuire al rilancio della Spal, senza lasciarsi schiacciare dalle aspettative. Calciatore che tornerà a disposizione del neomister biancoazzurro proprio in questi giorni, dopo aver vissuto l'emozione della sua prima convocazione con la maglia dell'Italia Under 19 sotto la guida di Bollini. Rao ha giocato nella seconda delle due amichevoli giocate contro la Slovenia, disputate tra il 4 e l'8 agosto.