Una freccia per il Bari Primavera: ecco Pantaleo Spadavecchia
Il Bari si prepara ad affrontare una nuova stagione nel campionato Primavera 2. Dopo il decimo posto ottenuto qualche mese fa, i pugliesi proveranno a migliorare i numeri dello scorso anno, ripartendo da qualche "volto nuovo" per alzare la qualità della rosa.
Tra questi elementi, citiamo ad esempio Pantaleo Spadavecchia, tra i migliori della formazione Under 17. Lo confermano i dati: 23 presenze, di cui 21 da titolare, 3 gol realizzati e ben 4 assist serviti. Numeri importanti, che lo hanno messo talmente in risalto nel contesto nazionale da meritare la "nomina" come uno dei migliori terzini destri del campionato.
Parliamo, infatti, di un esterno veloce e in grado di saltare (con buona facilità) il proprio avversario sulla fascia, creando così un'importante superiorità nella metà campo opposta. Preciso nei passaggi, ma soprattutto nei cross per gli attaccanti in area di rigore: i diversi assist realizzati nella scorsa stagione evidenziano questo aspetto. L'ottima padronanza tecnica con entrambi i piedi gli consente, inoltre, di ricoprire lo stesso ruolo anche sulla corsia opposta, proprio come capitato in diverse occasioni.
In realtà, il terzino destro classe '07 ha già fatto il suo esordio in Primavera: il 25 novembre 2023, infatti, è subentrato a inizio secondo tempo (prendendo il posto del compagno Leone) nella gara contro la Virtus Entella, purtroppo persa 4-2. Siamo però convinti che, nei prossimi mesi, possa diventare veramente un protagonista di questa squadra, pronta a stupire le avversarie e ambire a posizioni importanti.