Francesco Moratti apre le danze contro l'Albinoleffe

Quarto centro stagionale e prestazione top per il classe 2006 che aiuta la squadra a portare a casa i tre punti nella gara di sabato
10.12.2024 09:00 di  Andrea Mariani   vedi letture
©modenacalcio.com
©modenacalcio.com

Sabato 7 novembre è andata in scena la gara tra Albinoleffe e Modena al centro sportivo Giacinto Facchetti. Partita a senso unico che ha visto gli ospiti dominare per 90 minuti rifilando 3 gol in quarantacinque minuti. (highlights che potete trovare cliccando sul link a fine articolo)

Ciò sui cui vogliamo soffermarci oggi è la prestazione del capitano e numero 11 Francesco Moratti. Ex Spal, classe 2006, si tratta di un centrocampista duttile capace di agire sia in mezzo al campo sia come esterno d'attacco come proposto nel 4-2-3-1 di mister Rodriguez del weekend appena passato.

Ci mette solo 20 minuti a lasciare il segno insaccando la sfera su assist del suo compagno di reparto Christian Molara. Gioca tutti i 90 minuti e con grandissima qualità, durante tutto il corso della partita spicca per la capacità di legare il gioco, per le scelte in fase di distribuzione e per la sua efficacia palla al piede, riuscendo a rendersi un cliente difficilissimo per la corsia di destra lombarda formata da Panza e Forattini.

Per lui è arrivato il suo quarto centro stagionale in 11 presenze in Primavera 2, dopo la marcatura nel 2-0 contro il Brescia e la doppietta nel 0-4 di Vercelli. Undicesima presenza da titolare su undici, ormai uno degli irrinunciabili di mister Rodriguez, lanciato dal luglio 2023 in maglia gialla da mister Mandelli con il quale nella stagione 2023/24 ha alzato il trofeo di Primavera 3.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo
quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi,
Fazzini e non solo) prima di te.
Clicca qui per accedere a tutte le info:  https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/