È Roberts Bocs l'MVPlayer LGI di Spezia-Pisa, undicesima giornata del girone B

L'esterno lettone fa impazzire i difensori avversari con le sue continue sterzate, poi sblocca la partita con un gran diagonale.
07.12.2024 19:00 di  Alessandro Torre   vedi letture
È Roberts Bocs l'MVPlayer LGI di Spezia-Pisa, undicesima giornata del girone B

Spezia-Pisa è andata in archivio questo pomeriggio con il punteggio di 0-2. Una vittoria pesantissima per i toscani, che possono così agganciare proprio i diretti avversari di oggi a quota 17 punti in classifica. Non è di certo mancato lo spettacolo. Il primo tempo è stato giocato a viso aperto e contraddistinto da un alto numero di occasioni da entrambe le parti, ma concluso senza gol. 

Nella ripresa è uscito fuori un ottimo Pisa, propositivo e soprattutto cinico a sfruttare le palle-gol create. La prima è stata una saetta scagliata da Roberts Bocs. La conclusione mancina del calciatore lettone non ha lasciato scampo a Nicola Mosti, tiro rasoterra e forte, imprendibile per il portiere spezzino. Il gol, il primo in questo campionato Primavera 2 per l'esterno del Pisa, è stato particolarmente importante perché ha sbloccato il risultato di oggi. In una partita così equilibrata (le due squadre erano le seconde migliori difese con soli 11 reti subite), la giocata improvvisa dell'esterno destro dei toscani ha spezzato un equilibrio che fino a quel momento sembrava inscalfibile e ha avuto il merito di mettere in discesa la partita per i suoi. 

Il tutto è andato ad incastrarsi perfettamente in una partita più che soddisfacente per il calciatore della Lettonia U19: in tutta la partita, sono state tantissime le sue accelerazioni, i suoi rapidi cambi di direzione, le sue qualità sprigionate negli uno contro uno. Una grandissima prestazione per Bocs e per il Pisa, che può così continuare a volare in alto, con i playoff nel mirino.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te.