È Alessandro Ghillani l'MVPlayer LGI di Modena-Pro Vercelli, gara di ritorno della finale
Non c’è stata partita. La finale di ritorno dei playoff ha dimostrato chiaramente che il Modena ha meritatamente conquistato la vittoria con un netto 4-0 e la conseguente promozione in Primavera 2. Fin dalle prime battute, si è percepito l’andamento della gara, con il Modena che ha affrontato la partita in modo completamente diverso rispetto all’andata, mettendo subito sotto pressione la Pro Vercelli. Quest’ultima non è riuscita a combinare nulla di significativo, merito anche, o soprattutto, dell’ottima prestazione dei ragazzi gialloblù, che oggi non hanno lasciato nemmeno le briciole agli avversari.
Il migliore in campo è stato Alessandro Ghillani. Il numero 10 non è stato solo il man of the match, ma possiamo dire che sia stato l’MVP di tutta la stagione dei canarini. Capocannoniere della squadra, oggi ha realizzato una doppietta che ha consolidato il suo status di giocatore chiave e leader del Modena. Ogni volta che puntava il difensore non rendeva mai chiaro se avrebbe scelto di andare sul sinistro o sul destro. La sua personalità e determinazione è emersa chiaramente quando ha voluto rimediare all’errore dagli undici metri dell’andata, ripresentandosi sul dischetto e realizzando la rete che ha portato il Modena sul 2-0. Nella ripresa ha poi trovato la rete del 3-0, sorprendendo Ghisleri. Le altre due reti sono state segnate da Oliva e Taha, quest’ultimo entrato dalla panchina.
Al fischio finale è esplosa la festa gialloblù, con lo stadio Leo Vicini in tripudio per i propri ragazzi. Presente anche il presidente del Modena Carlo Rivetti per festeggiare con la squadra. Quello degli emiliani è stato uno splendido cammino che culminerà con la partita di sabato prossimo, quando il Modena si giocherà il trofeo Dante Berretti contro la vincitrice dell’altra finale playoff.