Una vita accanto al Grifone: Sommariva debutta in Serie A

Il portiere classe '97 ha collezionato i suoi primi minuti nella massima categoria proprio nell'ultima gara contro il Bologna.
27.05.2024 11:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Una vita accanto al Grifone: Sommariva debutta in Serie A

Nell'ultima giornata di Serie A, andata in scena da giovedì fino a ieri, abbiamo assistito a diversi debutti sui quali, chiaramente, non poteva che ricadere la nostra attenzione. Non solo giovani pronti a emergere, come ad esempio Cissè del Verona, ma anche qualche ex LGI, che ha coronato così il proprio sogno.

È questo il caso di Daniele Sommariva, portiere classe '97, che venerdì sera ha fatto il suo ingresso in campo nella gara vinta dal Genoa contro il Bologna. Lo ricordiamo nelle edizioni 2014 e 2015 del nostro Almanacco, anni nei quali militava nel settore giovanile del Grifone. Nel 2013/2014 disputa le prime partite nel campionato Primavera, addirittura sedicenne, mentre nella stagione successiva colleziona numerose panchine con la Prima Squadra allenata (a quel tempo) da Gasperini. Un trofeo vinto, e chiaramente da menzionare, in carriera: la Serie C conquistata con il Monza.

"Da bambino mio zio mi portava per le prime volte allo stadio - così recita il post Instagram di Sommariva - a 11 anni sono entrato a far parte della scuola calcio nella squadra del mio cuore e fin da quel momento nella mia testa ho sempre sognato di esordire in questo stadio. Mai avrei immaginato però una serata cosi: un’emozione indescrivibile".

A distanza di 10 anni dai suoi primi "passi" in Serie A, ecco dunque (e finalmente) la gioia dell'esordio nella massima categoria. 

CAMPIONE DEL FUTURO, VUOI ANCHE TU IL QUADRETTO CON LA SCHEDA PERSONALIZZATA DA LA GIOVANE ITALIA? COSA ASPETTI: CLICCA QUI PER PROCEDERE ALL'ACQUISTO!