Un "debutto" da applausi per Riccardo Calafiori con i Gunners

Il difensore ex Bologna ha collezionato i suoi primi minuti con la squadra di Arteta durante l'ultima amichevole contro il Lione.
12.08.2024 15:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Un "debutto" da applausi per Riccardo Calafiori con i Gunners
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Non è passato inosservato l'esordio di Riccardo Calafiori con la maglia dell'Arsenal. Nonostante i pochi minuti a disposizione, il difensore italiano è riuscito a "rubare la scena" nell'amichevole contro il Lione grazie a ottimi interventi, anticipi sempre precisi e alcuni inserimenti a cui ci aveva abituato l'anno scorso con Thiago Motta in panchina. Non si tratta ancora del debutto ufficiale con i Gunners, ma con la Premier League pronta a partire già venerdì sera (con la sfida tra Manchester United e Fulham) è solo questione di tempo...  

La standing ovation che lo accompagna al momento del suo ingresso in campo (arrivato precisamente al 64'), fa capire molto bene quanto sia alta la considerazione dei tifosi nei suoi confronti. "Mi piace molto quando i nostri supporters reagiscono così a uno dei nostri giocatori - ha dichiarato Arteta al termine del match - Si sente subito che c'è amore, che sei rispettato, che ti sostengono. Quando vedi la sua pressione e la sua fisicità, come entra nei duelli, è incredibile. Già l'anno scorso ha fatto molto: è un giocatore che può migliorarci". Parole importanti di un allenatore (tra i migliori, ormai da qualche anno, a livello internazionale) che ha voluto fortemente questo giocatore, convincendo la dirigenza a una cifra non indifferente per acquistarlo.

Insomma, i presupposti per questa nuova ed esaltante avventura in Premier sono molto positivi. Non ci resta che attendere l'inizio del campionato e valutare, nel corso dei mesi, l'inserimento di Calafiori nel contesto Gunners. Convinti che, con le qualità dimostrate con Bologna e Nazionale, riuscirà a ritagliarsi uno spazio importante durante la stagione.