Matteo Gabbia, da "pentalibrato" con LGI al gol decisivo nel derby

Il racconto del difensore rossonero da parte di chi, per primi, l'ha presentato al pubblico nei suoi primi anni di settore giovanile.
23.09.2024 12:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Matteo Gabbia, da "pentalibrato" con LGI al gol decisivo nel derby

Il protagonista di questo weekend di Serie A non può, non essere, Matteo Gabbia, decisivo con il suo colpo di testa nei minuti finali del derby tra Milan e Inter. Una rete che impedisce, innanzitutto, ai nerazzurri di conquistare il loro settimo derby consecutivo, portando inoltre un po' di "aria fresca" nell'ambiente rossonero dopo settimane veramente complicate tra campionato e Champions League. 

Matteo è un amico de La Giovane Italia, come potrete anche intuire dalla foto di copertina scattata insieme al nostro direttore, Paolo Ghisoni. Il difensore classe '99 è stato attore principale dei nostri Almanacchi: lo evidenziano, ad esempio, le cinque presenze collezionate dal 2014 al 2018. Un traguardo, quello da pentalibrato, che solo in pochi possono vantare.

Siamo stati i primi a parlarvi delle sue esperienze nel settore giovanile del Diavolo e a distanza di 10 anni ci ritrovate, nuovamente qui, a raccontarvi delle sue incredibili gesta in Prima Squadra. A San Siro. Nel derby di Milano.

Complimenti Matteo!