La storia di Raffaele Di Gennaro all'Inter, dai campionati Primavera vinti fino all'esordio in A

Il portiere classe '93 è subentrato ieri sera al posto di Audero, collezionando i suoi primi minuti nella massima categoria.
27.05.2024 20:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
La storia di Raffaele Di Gennaro all'Inter, dai campionati Primavera vinti fino all'esordio in A

Dopo gli esordi di Sommariva e Nava (dei quali vi abbiamo raccontato questa mattina sul sito, clicca qui per riprendere gli articoli) chiudiamo con l'ennesimo portiere che, nell'ultima giornata, ha fatto il suo debutto assoluto in Serie A. Stiamo parlando di Raffaele Di Gennaro, entrato in campo al 68' nella gara tra Verona e Inter, prendendo il posto tra i pali fin lì occupato da Audero.

Non si tratta di un calciatore, per noi, "normale" ma di un ex LGI, ovvero uno dei protagonisti nella storia del nostro Almanacco. In particolar modo, Di Gennaro ha partecipato alle edizioni del 2011 e 2012, quando militava ancora nel settore giovanile nerazzurro. In ambito giovanile, conquista due campionati Primavera, non scendendo purtroppo in campo nella finale Scudetto (datata 9 giugno 2012) contro la Lazio per un infortunio all'anca. In quella partita, ricordiamo nomi noti al pubblico italiano come Mbaye, Duncan, Livaja, Longo, Onazi e Cataldi. 

Dopo la Supercoppa e lo Scudetto, trofei raggiunti quest'anno, per Di Gennaro è arrivata finalmente la gioia dell'esordio in Serie A. Una serata che, siamo sicuri, non dimenticherà mai.

CAMPIONE DEL FUTURO, VUOI ANCHE TU IL QUADRETTO CON LA SCHEDA PERSONALIZZATA DA LA GIOVANE ITALIA? COSA ASPETTI: CLICCA QUI PER PROCEDERE ALL'ACQUISTO!