Il Vicenza è in finale: decisiva la rete... di un ex LGI!
Il Vicenza vince la gara di ritorno contro l'Avellino e approda alla finale play-off di Serie C. Le reti di Della Morte e Costa (una per tempo) si sono rivelate decisive per conquistare il doppio incontro, in attesa delle prossime sfide contro la Carrarese che permetteranno a una delle due squadre di ottenere la promozione in B.
Noi de La Giovane Italia non possiamo che porre l'attenzione su una nostra "vecchia conoscenza" come Filippo Costa, autore del momentaneo 2-0 con una splendida conclusione al volo su calcio d'angolo. Si tratta del suo terzo gol (i primi due erano arrivati contro Novara e Pro Sesto) in una stagione che l'ha visto grande protagonista: schierato in ben 41 occasioni, considerate le presenze anche in Coppa Italia. Come vi raccontavamo in un articolo di qualche mese fa (clicca qui per rileggerlo), Costa ha partecipato addirittura a 4 edizioni del nostro Almanacco, precisamente dal 2011 al 2014, mettendosi in mostra soprattutto con la maglia del Chievo Verona, dove vince un campionato Primavera e arriva inoltre a debuttare in Serie A.
Gol fondamentale, dunque, per l'esterno del Vicenza, su cui Vecchi si affiderà chiaramente per completare l'ultimo passo della stagione. L'appuntamento è a mercoledì, per la gara di andata (tra le proprie mura amiche) contro la Carrarese.