Rosindo Zanni, nonostante tutto: il Monza deve ripartire dal suo gioiello
L'ultima prestazione del Monza al centro sportivo Bortolotti non è stata tra quelle da ricordare. Da sottolineare ovviamente la forza dell'avversario, una delle formazioni più attrezzate di tutta la categoria, ma va citato nella "cronaca" che le occasioni da gol per gli ospiti sono state pochissime.
L'unico in grado di accendere la luce durante la partita è stato il solito Rosindo Zanni, classe '09, il più propositivo tra gli undici schierati in campo da mister Gonini. Nei 90 minuti si è fatto apprezzare per alcune giocate degne di nota, soprattutto sulla fascia sinistra. Menzioniamo, inoltre, il continuo movimento sul fronte offensivo, con il chiaro intento di non dare alcun punto di riferimento alla retroguardia nerazzurra. Sigla il gol del definitivo 4-1 in maniera un po' fortuita, approfittando di un'uscita errata di Villa. La classica ciliegina sulla torta di una prestazione non sicuramente esaltante (come invece ci ha abituati in altri incontri) ma comunque soddisfacente.
Il Monza ritornerà in campo nel prossimo weekend per affrontare il Mantova, reduce dalla prima vittoria stagionale contro il Sudtirol. Sarà occasione per Zanni & Co. di riscattare il ko rimediato a Bergamo e ritrovare i tre punti, che mancano dall'esordio con il Como.