È Mattia Maiolino l'MVPlayer LGI di Crotone-Turris, seconda giornata del girone D

Il Crotone conquista i primi tre punti stagionali, vincendo per 3-1 contro i pari età della Turris
22.09.2024 23:00 di  Daniele Vono   vedi letture
È Mattia Maiolino l'MVPlayer LGI di Crotone-Turris, seconda giornata del girone D
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Il match tra Crotone e Turris, terminato 3-1, è stato una partita molto intensa e combattuta, in cui i padroni di casa sono riusciti a prevalere su una Turris che ha dimostrato grande carattere e determinazione. Nonostante il risultato, la squadra ospite ha creato molte occasioni da gol, colpendo ben due volte la traversa e mettendo più volte in difficoltà la difesa del Crotone. In particolare, al 94’, la Turris è andata vicinissima al gol del pareggio, che avrebbe potuto cambiare completamente le sorti della gara.

Il Crotone, tuttavia, ha saputo sfruttare al meglio le proprie ripartenze, soprattutto nell'azione decisiva del 3-1, arrivato poco dopo aver quasi subito il gol del 2-2. Una transizione rapida in contropiede che ha permesso ai rossoblù di chiudere definitivamente i conti, sfruttando l'inevitabile sbilanciamento offensivo della Turris.

L’MVPlayer LGI della partita è il numero 5 del Crotone Mattia Maiolino, autore del primo gol per i padroni di casa e di una prestazione difensiva impeccabile. Ha gestito con autorità il reparto arretrato, mantenendo l'organizzazione della linea difensiva anche nei momenti più difficili.
Da segnalare anche la prestazione del numero 9 del Crotone, che è stato fondamentale nel lavoro di sponda e nel far salire la squadra. La sua abilità nel proteggere il pallone e far respirare i compagni è stata decisiva, soprattutto in occasione della ripartenza che ha portato al gol del 3-1. La sua fisicità e capacità di lottare su ogni pallone hanno contribuito a tenere alta la pressione sugli avversari, rendendolo un elemento chiave per la vittoria finale. 
In sintesi, una partita ostica e ricca di emozioni, che ha visto prevalere il Crotone grazie a una grande solidità difensiva e alla capacità di sfruttare i momenti decisivi in attacco.