Riscatto Carrarese: vittoria per 3-1 nel derby contro il Pisa

La Carrarese ritrova i 3 punti con una vittoria fondamentale nel derby toscano contro il Pisa. Dopo la pesante sconfitta per 9-0 contro il Bologna, i ragazzi di mister Guadagni reagiscono con carattere e determinazione, imponendosi con un netto 3-1 nella 19ª giornata del Girone A.
I padroni di casa partono con grande intensità e trovano il vantaggio al 26’ del primo tempo grazie a Pieri. La rete galvanizza la squadra, che continua a spingere e raddoppia al 33’ con Vanni su calcio di rigore. Il Pisa fatica a contenere le iniziative della Carrarese, che chiude la prima frazione con un meritato doppio vantaggio. Nella ripresa, il copione non cambia: i padroni di casa mantengono il controllo del gioco e al 18’ della ripresa calano il tris con Giusti, spegnendo le speranze di rimonta degli ospiti. Il Pisa prova a riaprire la gara al 25’ del secondo tempo con una rete che accorcia le distanze, ma la formazione gialloblù gestisce con ordine il finale, portando a casa tre punti importanti.
Una vittoria che ridà morale alla Carrarese dopo il brutto ko della scorsa settimana e che li proietta a -5 dal Cesena (attualmente in penultima posizione), punti preziosi che servono ad aumentare il morale in vista di questa seconda metà di stagione.