Esordio da sogno per Coletta: che tripletta in Primavera!
Ce l'aspettavamo? Si, ma qualcuno poteva anche solo pensare ad un esordio così? Assolutamente no. Federico Coletta ha deciso di lasciare il segno fin da subito, mettendo in chiaro a tutti che il salto in Primavera non sarà un problema nè un'apparizione sporadica. Con la prestazione di ieri si candida ad essere uno dei protagonisti assoluti della rosa di Gianluca Falsini. L'Under 20 giallorossa ha seguito la prima squadra nell'esordio stagionale, rappresentato per entrambi dal Cagliari. La squadra di De Rossi non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 in trasferta, contrariamente a quella di Falsini che ha travolto i rossoblù con un netto 4-1 allo Stadio delle Tre Fontane.
L'ex tecnico dell'Under 17 ha deciso di puntare fin da subito sui ragazzi con cui lo scorso anno è riuscito a salire sul tetto d'Italia vincendo lo scudetto di categoria. Titolari dal 1' Cama e Marchetti sulle corsie esterne e Coletta nel ruolo di mezzala; al suo fianco di un capitano d'eccezione: Leandro Paredes, sceso in Primavera vista la squalifica con la prima squadra. In panchina era presente anche un altro dei protagonisti dello scorso anno in Under 17, Alessandro Di Nunzio, alla sua prima convocazione con l'Under 20, senza però essere riuscito ad esordire.
Sono bastati 24 minuti a Federico per mettere subito il suo primo timbro con i più grandi, una gran conclusione da fuori area con il destro con cui ha portato in vantaggio i suoi siglando l'1-0. Dopo soltanto 3 minuti è arrivato il gol dell'ex, Alessandro Bolzan, a pareggiare i conti. Poco importa per i giallorossi, perché l'apporto offensivo di Coletta non è terminato qui, poco prima dello scadere della prima frazione, dopo un rimpallo in area di rigore è arrivata anche la doppietta che firma il nuovo vantaggio della Roma.
Nella seconda frazione sono cambiati alcuni interpreti ma non è cambiato il copione: minuto 72, cross di Mannini e sul secondo palo con la solita puntualità è arrivato per la terza volta Federico Coletta, tripletta per lui e 3-1 Roma. Pochi minuti più tardi è arrivato anche il 4-1 definitivo di Ienco che ha chiuso definitivamente i giochi.
Spetta-Coletta, già vi avevamo detto come questo fosse il suo soprannome, ora più che mai possiamo confermare quanto sia spettacolare vedere in campo il gioiellino classe 2007 della Roma. Sulla scia del doppio trionfo della scorsa stagione, Scudetto ed Europeo, il jolly giallorosso sembra voler continuare a sorprendere e soprattutto vincere, a suon di gol, assist e prestazioni.