ESCLUSIVA LGI: UDINESE-ATALANTA, SABATO ALLE 11:00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Udinese contro Atalanta è uno degli ennesimi esami di maturità per la squadra di Gridel. Dopo la sconfitta in Sardegna contro il Cagliari e quella contro la Cremonese, i bianconeri sono chiamati alla vittoria per rimanere incollati all’Inter in vista dello scontro diretto, ma attenzione anche ai rossoneri che distano solo un punto. Anche l’Atalanta di Polenghi si trova in lotta, per obiettivi diversi ma non così distanti, a pari punti con il Monza e a uno dal Cagliari, sente la pressione di un treno playoff che partirà tra sei giornate con solo realisticamente due posti disponibili per le sei squadre in lotta.
L’Udinese si è vista ridimensionata nella rosa post mercato, con Pirrò che ha salutato direzione Firenze ed alcuni ragazzi che si sono aggregati sporadicamente alla Primavera come De Paoli, Ramku e Cassin. Quest’ultimo ha anche collezionato una panchina in Serie A. La Dea dal canto suo ha riscontrato non poche difficoltà nel mese di febbraio, dove ha raccolto solamente cinque punti che però sono arrivati tutti in fila nelle ultime tre partite con il pareggio contro Cremonese e Milan e la vittoria contro il Como.
Si prospetta una sfida ad alti ritmi tra bianconeri e nerazzurri a Cividale, una partita che può segnare il percorso di entrambe nel mese in cui solitamente si tirano le somme.