È Willis Ediozogor l'MVPlayer LGI di Arezzo-Perugia, quindicesima giornata del girone C di Serie C

Il numero 9 è il "carro armato" degli amaranto: forza fisica e agonismo gli garantiscono la capacità di fare reparto in solitaria.
13.01.2024 14:30 di  Francesco Benincasa   vedi letture
Willis Ediozogor
Willis Ediozogor

L'Arezzo ospita il Perugia e vince senza mai soffrire al termine di una prova di grande valore a favore della squadra di mister Bernardini.
Tra gli autori della vittoria ci sono capitan Sussi Errunghi: il primo vero leader e trascinatore, il secondo un centrocampista di qualità e quantità. Per noi de La Giovane Italia però, il premio di MVPlayer LGI va a Willis Ediozogor, capace di duellare da solo su tutte le "palle sporche" vincendo tutti i contrasti con gli avversari. Riesce ad attirarsi a sè sempre due difensori, creando spazi e gioco a favore dei compagni. Attaccante grintoso, non sempre "pulitissimo" tecnicamente sotto porta, riesce a bilanciare perfettamente con agonismo e fisicità, due caratteristiche che lo hanno reso la vera spina nel fianco della difesa del Perugia. Il gol è la dimostrazione delle sue doti: nonostante la marcatura dei difensori, Ediozogor si libera e stacca più in alto di tutti segnando il tris amaranto.

Nell'impianto sportivo "Le Caselle" l'Arezzo Under 17 va in scena il derby tra Arezzo e Perugia. Gli amaranto si impongo sui grifoni per 3 a 1 al termine di un match in cui la formazione ospite non è mai riuscita ad impensierire seriamente quella locale. Nonostante il distacco in classifica, a comandare il match sono i locali che sbloccano subito andando in vantaggio al minuto 7 con Sussi, bravo ad intercettare una palla sporca di Salustri ed immolarsi verso il gol indisturbato. Il primo tempo si conclude 1 a 0 al termine di 45' colorati di solo amaranto. Nella ripresa la storia non cambia e la squadra di casa trova il raddoppio dopo un quarto d'ora, con un'azione sulla fascia sinistra molto bella ancora di Sussi che, giunto al limite dell’area,  serve in mezzo il numero 8 Errunghi. Il tiro è preciso all’angolino destro e batte il portiere ospite. Il tris è servito quattro minuti più tardi quando, da palla battuta da calcio d'angolo, Ediozogor giganteggia in area di rigore e di testa trafigge Romagnoli. Il Perugia sul finale, tiene alto l'onore di una partita mal giocata grazie al gol della bandiera di Liberti