Il portiere Lorenzo Bonassi blocca la rimonta del Bologna

L'estremo difensore del grifone si supera nel finale con una grande parata, evitando ai suoi una sconfitta.
24.09.2024 15:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
Il portiere Lorenzo Bonassi blocca la rimonta del Bologna

Nella partita di domenica, già approfondita nel nostro articolo dedicato all'MVP del match Brizzolari, c'è un'altra prestazione che merita di essere messa in evidenza. Un giocatore, in particolare, si è distinto nel finale, evitando al Genoa di subire una rimonta che avrebbe potuto rivelarsi clamorosa da parte della squadra di mister Ceccarelli. Parliamo del portiere Lorenzo Bonassi, che ha dato prova di abilità con alcuni interventi decisivi nel secondo tempo.

Sebbene sulla respinta che ha portato al 3-3 del Bologna ci sia spazio per miglioramenti, questo piccolo errore è stato ampiamente compensato dalle parate straordinarie che ha effettuato in seguito. Il suo intervento finale su Passanisi è stato un vero e proprio gesto da portiere di classe: i giocatori del Bologna erano pronti a festeggiare, non aspettandosi l'incredibile reazione dell'estremo difensore ligure.

Da segnalare, inoltre, la doppia parata effettuata sul risultato di 2-3 per il Genoa: prima ha respinto il tiro di Bellondi, poi si è prontamente tuffato sulla ribattuta di Giannelli, salvando la porta da tiri ravvicinati nell’arco di pochi secondi.

Nonostante non sia riuscito a mantenere la porta inviolata, la sua prestazione ha sicuramente incrementato la sua autostima, e Valiani può considerarsi fortunato ad avere un portiere di tale livello a disposizione.