Come nelle… Favale: tripletta di Obbi e clamoroso 4-4 tra Cesena e Samp

Vi raccontiamo una delle partite più sorprendenti dell'ultimo turno di campionato nella categoria Under 16.
05.11.2024 15:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Profilo Instagram: Obbi
Profilo Instagram: Obbi

La gara tra Cesena e Sampdoria dell'ultimo turno di campionato è stata sicuramente una tra le più esaltanti del weekend appena trascorso. Lo evidenzia il risultato finale, un 4-4 su cui c'è tantissimo da raccontare.

Partiamo con ordine. L'avvio di stagione delle due squadre nel girone A non è stato dei migliori: una vittoria e un pareggio per i bianconeri, soltanto un punto collezionato invece dai blucerchiati. Eppure, è la squadra ospite a passare in vantaggio e imporsi nei primi 45 minuti: prima realizza l'1-0 su rigore con Pistone, poi firma il raddoppio grazie a Damonte. La ripresa sembra seguire lo stesso filone, con il timbro di Di Stefano a pochi secondi dall'inizio. Ma in realtà, dal 49' cambia tutto...

Sì, perchè dalle parti di Cesena si accende un giocatore in particolare. Obbi trasforma un penalty e all'ora di gioco accorcia nuovamente le distanze, mettendo in grande difficoltà la formazione avversaria. Nel miglior momento dei bianconeri, ecco però il 4-2 che sembra poter chiudere definitivamente la partita: la firma dal dischetto è del solito Pistone. Ma in questa partita, ormai lo abbiamo capito, tutto può succedere. Obbi va a segno, ancora su rigore, e realizza la tripletta di giornata mentre negli ultimi istanti Favale gela la Sampdoria, siglando il definitivo 4-4.

Quattro rigori, sette ammonizioni e perfino due espulsi. Una partita tesa, ma al tempo stesso spettacolare, con un Cesena che ci ha creduto... fino alla fine.