Dal primo gol in Primavera alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli!
Difficile trovare nuovi aggettivi per definire l'ennesima esaltante stagione di Matteo Lavelli con la maglia dell'Inter. Eppure, quello che ci ha dimostrato nell'ultimo weekend, ci lascia nuovamente sbalorditi.
Partiamo innanzitutto da sabato. L'attaccante classe '06 viene aggregato alla Primavera di Chivu che affronta, tra le proprie mura amiche, il Verona. L'Inter è sotto nel punteggio, 2-1, e al 79' ecco il più classico dei cambi offensivi: fuori un difensore, Stante, dentro una prima punta, proprio come Lavelli. Ingresso in campo che si rivela a dir poco decisivo: risulta prezioso già nella rete del 2-2 di Berenbruch, ma soprattutto è lui a firmare il 3-2 al 91' che stava per regalare i tre punti ai nerazzurri. Si tratta del suo primo gol in Primavera, arrivato dopo solamente 42 minuti complessivi, collezionati nelle tre gare di quest'anno contro Roma, Frosinone e, appunto, Verona.
Ma non finisce qui. Perchè domenica si è rivelato nuovamente protagonista, questa volta con un finale positivo: nel poker rifilato alla Fiorentina con l'Under 18, spicca infatti la sua doppietta. Una vittoria importante, che permette all'Inter di rimanere prima in classifica, a +3 sulla Roma, e che dall'altra parte manda ancora più in crisi la Viola, alla sua settima sconfitta consecutiva.
Insomma: un weekend da incorniciare per Lavelli, che vorrà sicuramente risultare decisivo anche in questo finale di stagione sia con l'Under 18 (che rimane la sua categoria di riferimento) che in Primavera, dove potrà avere ancora qualche chance nelle prossime settimane in vista, successivamente, della fase finale.