Napoli, finalmente il sorriso: il derby è tuo!
Dopo 4 pareggi, una sconfitta ed un turno di riposo già osservato, il Napoli di mister Liguori trova la sua prima vittoria in campionato. Lo fa allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia nel derby tutto campano contro la Juve Stabia, che ha venduto cara la pelle fino all’ultimo.
Non è stato un derby emozionante, tutt’altro. Fino al colpo di testa vincente di De Rosa, arrivato al 27’ del secondo tempo, nessuna delle due squadre aveva centrato lo specchio della porta. Sintomo anche di un po’ di nervosismo e fretta nel voler arrivare al più presto dall’altro lato. Mister Liguori, insoddisfatto del reparto offensivo, all’intervallo aveva rivoluzionato l’attacco. Fuori Alfano, Mane e Russo; dentro Pengue, Prezioso e Ragozzino.
Proprio il primo tra i subentrati ha poi realizzato il gol della certezza, sfruttando un’uscita avventata del portiere Cappa.
Una vittoria che forse darà il là al Napoli di poter giocare con la mente più libera, ritrovando anche dei tasselli (Lepre, Zappalà su tutti) che sono mancati nell’ultima uscita per tornare al tipico 3-4-2-1 di Liguori.