Juve, che vittoria! Ceppi trascina i bianconeri nello scontro diretto con la Samp
Lo scontro diretto per il primo posto nel girone A se lo aggiudica la Juventus, che grazie alle reti del solito Ceppi e di Borasio in pieno recupero riesce a conquistare tre punti decisivi per mantenere la vetta. Nulla da fare, dunque, per la Sampdoria, che aveva accarezzato il sogno di chiudere in cima alla classifica, ma a cui vanno comunque i nostri complimenti per il grande campionato fin qui disputato. E non è chiaramente finita: perchè ora, con gli ottavi di finale da giocare, i blucerchiati si candidano tra le formazioni favorite allo Scudetto.
Il successo ottenuto dalla Vecchia Signora nell'ultimo turno della regular season porta ancora la firma di Paolo Ceppi, autentico trascinatore quest'anno della squadra di mister Grauso. Più di dieci realizzate nel girone, a cui si vanno ad aggiungere le ottime prestazioni maturate nel centrocampo bianconero. Grande protagonista già nelle scorse settimane, come vi avevamo raccontato sul nostro sito: citiamo, ad esempio, la doppietta contro il Pisa (importantissima per ribaltare il match) e l'incredibile tripletta messa a segno nel 9-2 rifilato allo Spezia (clicca qui per rileggere l'articolo).
Una cosa pare ormai abbastanza certa: la Juve Under 16 non può fare a meno di Ceppi. Soprattutto in vista delle fasi finali della competizione, dove sarà chiamato a guidare la squadra verso traguardi importanti. L'anno scorso questo gruppo si fermò in semifinale, contro l'Inter poi vincitrice del campionato: vedremo se i ragazzi di Grauso riusciranno a replicare lo stesso risultato o, addirittura, fare ancora meglio...