È Leonardo Clarizia l’Mvplayer LGI di Lecce-Lazio, settima giornata del girone C

Due gol, leadership e tante giocate che hanno consentito di far respirare la squadra per il numero nove e capitano dei biancocelesti.
03.11.2024 15:45 di  Rosario Buccarella   vedi letture
L'esultanza di Clarizia
L'esultanza di Clarizia

Un tempo ed un punto a testa per le Under 16 di Lecce e Lazio. Il 2-2 finale è un risultato tutto sommato giusto che rispecchia l’andamento della gara. Meglio i biancocelesti nella prima frazione che hanno chiuso meritatamente in vantaggio per 0-1, reazione giallorossa nella ripresa che ha raggiunto, dopo il botta e risposta dei primi minuti, il pari con Bottalico (grazie anche alla complicità di un imperfetto D’Isanto).

A spiccare più di tutti, tra i 22 in campo dall’inizio ed i subentranti, è senza dubbio stato un ottimo Leonardo Clarizia, autore di una prova di altissimo livello non soltanto in zona gol. La doppietta del cannoniere, nonché capitano, dei biancocelesti è solo una delle note di merito a suo favore. Il numero nove della Lazio ha infatti impressionato per le sue giocate nelle azioni alleggerimento con cui ha consentito, specie nel secondo tempo, ai propri compagni di respirare nelle fasi di sofferenza.

Negli ultimi sedici metri avversari, Clarizia ha infine lettaralmente dominato con due reti, quasi in fotocopia, da vero bomber. Due anticipi sul primo palo ricevuti in entrambi i casi dei cross bassi dall’out di destra. Il raddoppio personale è stato poi frutto di un’esecuzione molto spettacolare, un colpo di tacco che ha regalato il provvisorio 1-2. È mancato solo il successo finale ad una Lazio, quasi sempre in vantaggio con il suo capitano in campo: al momento della rete del definitivo 2-2, Clarizia aveva infatti lasciato poco prima il posto a Lulaj.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info