È Arbjon Gjergji l'MVPlayer LGI di Cagliari-Verona, prima giornata del girone B

Con i compagni di reparto forma un terzetto davvero interessante, sempre attento in fase difensiva e in più segna il gol che sblocca la gara.
25.09.2023 11:00 di  Carlo Fanni   vedi letture
È Arbjon Gjergji l'MVPlayer LGI di Cagliari-Verona, prima giornata del girone B

Prima giornata del campionato U16: al centro sportivo di Asseminello si scontrano Cagliari e Verona.

A un primo tempo molto bloccato con pochissime occasioni da entrambe le parti, ha risposto una seconda frazione più movimentata in cui il Verona è riuscito a sbloccare l’incontro col centrale Gjergji che, dopo aver recuperato palla sulla trequarti avversaria e scaricato sulla destra a Marcon, si butta in mezzo all’area, il cross del compagno è perfetto e finisce proprio sulla sua testa, portando così gli ospiti in vantaggio.

Il ritmo della gara aumenta col passare dei minuti, dopo il bellissimo gol del 2-0 del neoentrato Cavazza, nato anche questo da una palla persa a ridosso dell’area di rigore, il Cagliari prova a reagire e negli ultimi minuti prende il controllo del gioco, con le azioni che passano tutte dai piedi del centrocampista Piro, divenuto capitano dopo l’uscita di Zedda. Il gol che accorcia le distanze arriva al 27’ con Cardu, gol che però risulterà inutile ai fini del risultato finale, con gli scaligeri che portano a casa 3 punti in una partita rimasta aperta fino all'ultimo.