Che partenza per Amalfitano: la Dea non sbaglia contro il Mantova
Tutto troppo semplice per l'Atalanta al debutto nel campionato Under 16. I nerazzurri hanno vinto (e convinto) contro il Mantova, rifilando ben cinque gol con Stocco, Berrima e infine Amalfitano, autore di una splendida tripletta.
Il profilo di questo calciatore lo conosciamo ormai molto bene, addirittura dallo Scudetto ottenuto nella categoria Under 13. In questi anni nel settore giovanile della Dea, Amalfitano si è sempre distinto come uno dei migliori della propria annata, emergendo sia in campionato che nei vari tornei in giro per l'Italia. Citiamo, ad esempio, il titolo di capocannoniere vinto al prestigioso Trofeo Caroli Hotels nell’edizione 2023. Nella scorsa stagione è stato impiegato sempre con l'Under 15, che ha terminato il proprio cammino agli ottavi di finale contro la Juventus. Rendimento, come al solito, di ottimo livello: 25 presenze, di cui 24 da titolare, ben 12 gol. È stato convocato, inoltre, per alcuni impegni della Nazionale: è sceso in campo contro Romania e Macedonia, risultando anche decisivo con l'assist a Landi in quest'ultima partita.
Insomma, un nome da continuare a seguire con particolare attenzione, certi che si rivelerà grande protagonista anche in questa stagione con la formazione Under 16.