Il Torino non sbaglia più: quinto risultato utile consecutivo contro lo Spezia

La squadra allenata da Mister Riccardo Catto non ha ancora commesso "passi falsi" durante l'anno solare 2025.
25.02.2025 20:00 di  Fabio Lo Grasso   vedi letture
Fonte: Fabio Lo Grasso
Il Torino non sbaglia più: quinto risultato utile consecutivo contro lo Spezia

Domenica 23 febbraio è andata in archivio la partita tra Spezia e Torino del campionato U15 girone A, ripresa dalle nostre telecamere e disponibile sul nostro canale Youtube, terminata con un pareggio.

Al netto degli 80 minuti,  si è visto un Torino "lunatico", il quale ha giocato prima su bassi ritmi per poi alzarli nella seconda metà: la squadra di Catto ha disputato una prima frazione di gioco in maniera più passiva e di sacrificio, dove ha subito il gol realizzato da Baldini dopo un'incertezza difensiva tra Morra e Isoldi che ha conseguito il tu per tu dell'attaccante spezzino con l'estremo difensore. Rischiano altre due volte di andare in svantaggio di due lunghezze, nel primo caso ci pensa Pellicanò a respingere gli attacchi bianconeri mentre nell'altra azione l'attaccante colpisce male e spedisce la sfera di poco fuori; unico vero squillo è rappresentato dalla punizione di Freguglia terminata oltre i pali difesi da Bergitto.

Nel secondo tempo è venuto fuori un Torino con maggior coraggio; già all'ottavo minuto il suggerimento di Tonon è perfetto così come lo è il diagonale forte e preciso sul secondo palo di Emanuele Freguglia, che riequilibra il match portando i suoi sull'1-1. Una prodezza del classe 2010 granata, che mette a segno il suo terzo gol in campionato. Di lì in poi, diventa un'altra partita dopo che la squadra ospite ha ingranato la marcia: va vicina alla rete nelle successive conclusioni in porta ma è anche sfortuna perchè al 26' del secondo tempo il 6 granata Sebastiano Isoldi svetta di testa e colpisce il palo. 

Il Torino torna nel capoluogo piemontese con 1 punto soltanto che consiste nel quinto risultato utile consecutivo posizionandosi al sesto posto in classifica a 27 punti; nel 2025 solo vittorie o pareggi per il Toro, impegnato nella prossima partita contro un'altra squadra ligure, il Genoa.