Giacomo Gabbiani: segnare è nel suo DNA

L'attaccante della Cremonese è ripartito alla grande in questa stagione, realizzando ben tre gol nelle prime quattro giornate del campionato Primavera 2.
12.10.2023 16:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Giacomo Gabbiani: segnare è nel suo DNA

Giacomo Gabbiani non è più una sorpresa. O forse non l'è mai stata, considerata la quantità notevole di gol messi a segno nelle giovanili della Cremonese. Sta di fatto che, per l'ennesima stagione, è ripartito facendo ciò che gli riesce meglio: segnare. Sono ben 3, infatti, i gol realizzati nelle prime quattro giornate del campionato Primavera 2, tra cui spicca la doppietta siglata nello straripante 5-1 contro il Padova. Anche sabato scorso, sempre al centro sportivo Amadio Soldi, ha lasciato il proprio segno nella gara con l'Alessandria, spiazzando con freddezza Rossi dagli 11 metri. 

Un nome che, per chi ci segue da tempo, ha imparato ormai a conoscere alla perfezione, essendo stato citato come MVPlayer LGI in diverse partite, nelle prime posizioni dei nostri Ranking e addirittura come uno dei protagonisti dei gol più belli della settimana, tra i quali ricordiamo con piacere la splendida conclusione di controbalzo eseguita contro il Cagliari nello scorso campionato Under 17.

I numeri registrati in questi anni sono clamorosi. Prendiamo in esame l'ultima stagione: Gabbiani realizza 4 reti alla sua prima esperienza con la squadra Primavera, ma il dato che più sorprende sono i 20 gol nelle 16 presenze con la formazione di Luca Belingheri. Per intenderci: l'attaccante ex Piacenza ha mantenuto una media (con i pari età) di una rete ogni 66 minuti. Un rendimento clamoroso che, visto l'andamento di settembre e ottobre, pare sia intenzionato a replicare anche con Elia Pavesi in panchina. 

La sua mancata convocazione con l'Italia Under 18 lascia tutti un po' spiazzati, ma siamo certi che il giovane centravanti della Cremonese riuscirà presto a ritagliarsi uno spazio importante anche con la maglia azzurra.