Da Biavati a Mazzoleni: Rimini-Lecco è la gara delle prime volte!
Ebbene si ricomincia. In una terra, una regione falcidiata da momenti drammatici e alla quale va registrata, ovviamente, tutta la nostra vicinanza. Rimini lascia entrare i raggi di un sole insperato nei giorni scorsi per accogliere l'avvento di una nuova stagione, ma seppure una rondine non faccia primavera, un'altra Primavera è costretta a sbocciare.
Nell'annata '23/'24 non si sono registrate emozioni pantagrueliche nel doppio confronto tra biancorossi e blucelesti: due pareggi senza infamia né lode ai quali si aggiungono altrettanti piazzamenti in un campionato tranquillo per entrambe le compagini. Ora però spira un vento diverso, di novità. L'aria di cambiamento la si percepisce dalle guide tecniche di Rimini e Lecco, entrambi volti nuovi e con eguali, fortissime, motivazioni.
Dopo 18 anni, Denis Biavati si stacca dalla terra bolognese tentato da una sfida esotica e affascinante: la guida di un'Under 19 sempre emiliana e il compito di una promozione che eleverebbe a stato di grazia una carriera già ricca di soddisfazioni. D'altro canto abbiamo Achille Mazzoleni, tecnico esperto che vive con esagerata passione il suo lavoro: anche per lui si prospetta per la prima volta un'avventura a stretto contatto con ragazzi a un passo dalla prima squadra. Nella splendida cornice dello stadio Neri di Rimini, la Lega Pro riapre i battenti: ricomincia la Primavera!