Camarda & Zeroli: l'Italia-Milan vola in semifinale e si qualifica al Mondiale!
L'Italia vince senza soffrire contro l'Irlanda del Nord e si qualifica non solo alla semifinale degli Europei, ma anche al prossimo Mondiale Under 20, in programma l'anno prossimo in Cile.
Gli Azzurrini partono subito forte e al quarto d'ora di gioco passano in vantaggio grazie alla rete di Zeroli, bravo ad approfittare di una disattenzione della retroguardia avversaria sul tiro di Pafundi e il conseguente colpo di testa da parte di Ciammaglichella. Seconda rete in questi Europei Under 19 per il centrocampista del Milan, tra i migliori in questa spedizione azzurra. Le occasioni da gol non mancano, anche il giocatore granata (citato soltanto poco fa) va vicino alla rete, ma è decisivo un intervento di Thompson a salvare il risultato. Al 27' però, ecco il vero e proprio brivido per la nostra difesa: Marin si supera con un intervento incredibile, blindando così la propria porta. La Nazionale di Corradi raddoppia a pochi minuti dal duplice fischio: ancora una disattenzione dell'Irlanda del Nord, Camarda recupera palla e con grande freddezza batte Charles, portiere avversario.
Nella ripresa l'Italia va ancora a segno, nuovamente con il tandem rossonero: cross di Magni, gol di Camarda, che vale dunque la doppietta di serata. Gli Azzurrini gestiscono con molta tranquillità, senza subire praticamente nulla nei secondi 45 minuti. C'è spazio inoltre per qualche volto nuovo come Romano e Sia, al debutto nella competizione.
Applausi meritati, dunque, ai nostri ragazzi e a tutto lo staff di Corradi per il doppio obiettivo raggiunto!