Capitano dell'U17, ora decisivo anche in U18. Bagordo è la certezza dell'Empoli
Lo conosciamo da tempo ormai e ve ne abbiamo parlato in ogni modo, citandolo negli MVPlayer LGI, nelle Top 11, durante gli Oscar e selezionandolo, infine, all'interno del nostro Almanacco come uno dei migliori profili della propria categoria. Eppure, siamo qui ancora oggi a celebrare un'altra fantastica prestazione.
Cristian Bagordo, classe '08, si è messo in mostra nell'ultimo weekend non (come di consueto) insieme all'Under 17, bensì con l'Under 18. Una doppietta strepitosa da parte del numero 11 azzurro, siglata in poco più di mezz'ora, che ha permesso alla squadra allenata da Sarlo di conquistare tre punti preziosi nella delicata trasferta a Roma. Da segnalare, oltre alla sua rete, anche quella del compagno Baralla, un altro classe '08 che si sta mettendo in grande evidenza nel "ricchissimo" settore giovanile dell'Empoli.
Dopo l'esordio in Coppa Primavera, ecco le prime reti anche al debutto nella nuova categoria. Per un giocatore che, nonostante passino gli anni, riesce comunque a sorprenderci e lasciarci ogni volta a bocca aperta.