È Samuele Piro l'MVPlayer LGI di Cagliari-Inter, quarta giornata del girone B
Non poteva che essere lui l'uomo copertina di questa gara, Samuele Piro, l'autore di una grandissima partita e soprattutto di un gol che difficilmente dimenticherà. Al 15’ il Cagliari, che ha ben approcciato la gara, ottiene un calcio d’angolo dalla destra e, sul punto di battuta, come di consueto, si presenta il play Samuele Piro. Dal mancino del numero 4 rossoblù parte una traiettoria che frega l’estremo difensore nerazzurro e si insacca in porta; grandissima rete e grandissima festa nella panchina dei padroni di casa.
Oltre al gol, nel corso di tutta la gara mostra quello di cui è capace con la palla, sia nella conduzione che in fase di rifinitura, smistando ottimi palloni ai compagni, il tutto con una pulizia ed eleganza invidiabili. Anche il secondo gol passa dai suoi piedi: sugli sviluppi di una punizione battuta da lui stesso, riottiene la sfera sulla corsia di destra, qui vede e serve, con una palla dai giri contati, il centrale Frau sul secondo palo che, con una sponda di testa, appoggia a Costa che riporta avanti i sardi.
Il Cagliari vince 2-1, grandissima prova dei ragazzi di mister Medda che ottengono 3 punti meritati, dando così continuità al successo di Cittadella e portandosi a 6 punti in classifica. Frena invece l'Inter, che rimane a quota 9 e ora è a –3 dal Como capolista solitario.