Alberto Bellei, il bomber da 30 gol nel Modena che si ispira ad Adriano

L'anno scorso fu grande protagonista con la formazione Under 14, quest'anno continua a rubare la scena pur giocando da sotto età.
07.11.2024 12:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Profilo Instagram: Bellei
Profilo Instagram: Bellei

Ci eravamo già soffermati settimana scorsa, elogiando la squadra per la vittoria col Cesena e il primo posto nel girone A, ma dopo l'ultimo 4-0 contro la Carrarese è giusto porre nuovamente l'attenzione su questa realtà. Sì perchè il Modena sta continuando a incantare nella categoria Under 15, come si evince dai 16 punti complessivi conquistati oltre che dallo splendido stato di forma di tale formazione. I canarini infatti, che scenderanno in campo nel weekend per affrontare la Juve, sono reduci da una striscia di 6 risultati utili consecutivi. 

Oggi vogliamo però concentrarci su un nome in particolare, che proprio nella scorsa partita si è reso protagonista con una straordinaria doppietta. Il riferimento è ad Alberto Bellei, classe 2011, che in queste prime settimane si è messo in evidenza... pur essendo un sotto età. Realizza la prima rete dopo nemmeno 10 minuti, servito alla perfezione da un incontenibile Sharka sulla fascia sinistra; il raddoppio arriva invece nella ripresa con un tiro delizioso su suggerimento di De Luca. Santomo e Moreni chiudono infine la pratica, consegnando alla squadra altri tre punti preziosi. 

Il suo nome circolava fin dallo scorso anno, quando con l'Under 14 (sempre da sotto età) arrivò a raggiungere le 30 reti considerate gare di campionato, tornei ed amichevoli. Numeri folli, che raccontano però molto delle potenzialità di questo ragazzo. Curiosità: il suo calciatore preferito è Adriano, l'attaccante brasiliano che ha fatto sognare tanti tifosi nerazzurri nel suo periodo all'Inter. L'obiettivo? Emulare il proprio idolo, continuando a brillare in quel di Modena strappando, in questo caso, gli applausi di tutto il pubblico gialloblu.