Un weekend da... Grifone! Tutto quello da sapere sul nostro Workshop

In programma da domani fino a lunedì, gli iscritti al corso avranno la possibilità di capire realmente come lavora La Giovane Italia.
05.04.2024 11:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Un weekend da... Grifone! Tutto quello da sapere sul nostro Workshop
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Manca ormai pochissimo al nostro Workshop, che prenderà il "via" domani pomeriggio al Museo del Genoa e durerà fino a lunedì, quando saremo al Konami Youth Development Centre di Milano per assistere alla gara di Under 18 tra i rossoblu e l'Inter, attualmente prima in classifica. 

Tre giorni intensi, dove i ragazzi iscritti al nostro corso potranno capire, realmente, come lavora La Giovane Italia e quali attività bisogna svolgere per entrare a far parte della squadra. Ma andiamo con ordine, presentando tutto quanto il programma del Workshop. Domani sarà il giorno probabilmente più "tecnico", dove lo Staff del Genoa e i Docenti LGI vi proporranno un "laboratorio introduttivo", dove verranno sottolineate l'importanza della preparazione delle telecronache, la conduzione pre e post partita, le interviste e infine come produrre i migliori highlights dei match.

Domenica sarà la giornata perfetta per intuire, effettivamente, il nostro lavoro. Saremo infatti sul campo per riprendere e raccontare tutti e tre i derby, dalla categoria Under 15 fino a quella Under 17. Si parte con Genoa-Sampdoria Under 15 alle ore 11:30, alle 14 la "replica" con l'Under 16 e infine Genoa-Spezia Under 17. In quella determinata occasione, avremo modo di dimostrare come viene eseguita una ripresa perfetta, piuttosto che una telecronaca, fino ad arrivare al montaggio degli highlights e dei pezzi da scrivere appena finita la gara, con il "celebre" MVPlayer LGI a cui ormai vi abbiamo abituati.

Chiudiamo con lunedì dove, come detto, saremo protagonisti a Milano per l'ultima sfida dell'Under 18: un'eventuale prova, per i nostri corsisti, di capire realmente l'importanza del nostro lavoro e testare, ulteriormente, la propria "affidabilità" in termini di riprese o altro. 

Insomma: un'esperienza a 360 gradi, che siamo felici di potervi offrire con la miglior disponibilità possibile. Vi aspettiamo!