Tornano gli Oscar LGI! Si parte dal 3 luglio con l'Under 15
Dopo il successo dello scorso anno, La Giovane Italia è pronta a presentare nuovamente il format che vi ha tenuto compagnia per tutta l'estate con sondaggi, votazioni e tanto altro. Stiamo parlando degli Oscar LGI, che avranno inizio mercoledì 3 luglio e termineranno a fine agosto, con le premiazioni di tutti i vincitori. Da Under 15 fino all'Under 18, vi daremo la possibilità di scegliere i vostri preferiti dell'ultima stagione, andando a comporre le rispettive Top 11. Ma come si svilupperà tutta l'organizzazione? Scopriamolo insieme!
48 giorni da vivere insieme. Dal 3 luglio, come detto, vi proporremo un "sondaggio a tre", selezionando i giocatori che si sono distinti maggiormente (durante l'anno) in quel preciso ruolo. Voi sarete chiamati, naturalmente, a scegliere il vostro preferito: il calciatore che avrà ricevuto più voti al termine delle 24 ore, sarà il titolare della nostra formazione. Il calcolo dei giorni è molto semplice: 11 ruoli da scegliere, moltiplicato per 4 categorie e, in aggiunta, l'ufficialità (tramite post su Instagram) delle 4 formazioni complete scelte dalla Community.
Non solo però. Perchè oltre a presentarvi le Top 11, per ogni categoria verranno indicati anche i migliori giocatori (in assoluto) per reparto: miglior portiere, miglior difensore, miglior centrocampista e miglior attaccante.
E i premi? Tranquilli, ci abbiamo già pensato. I giocatori presenti nella Top 11 avranno la possibilità di acquistare il proprio quadretto personalizzato con la speciale dicitura "TOP 11 - OSCAR LGI" con l'ulteriore vantaggio di uno sconto particolare, mentre i migliori di ogni reparto (quindi, in totale, 16 ragazzi) riceveranno (in aggiunta) una bellissima sorpresa... che riveleremo nelle prossime settimane.
Importante: verranno considerati validi soltanto i voti di chi segue La Giovane Italia su Instagram. Per esprimere la propria preferenza, sarà necessario dunque diventare un nostro follower, qualora chiaramente non lo foste già.
Gli Oscar LGI 2023/2024 stanno arrivando. E voi, siete pronti?