La forza dello spogliatoio: grave lutto in famiglia per D'Onofrio e Solaro corre ad abbracciarlo dopo il gol
Quella che vi stiamo per raccontare è senza dubbio l'immagine più bella dello scorso weekend.
La gara in questione è Avellino-Monopoli, valida per la seconda giornata del campionato Primavera 2. Dopo il pareggio della settimana precedente contro il Palermo, la squadra di mister Biancolino aveva tutta l'intenzione di tornare a casa con i 3 punti. Un obiettivo che, i suoi ragazzi, hanno raggiunto con merito, rifilando un 3-1 agli avversari grazie alle reti di De Salvo, Mutanda e Solaro.
La nostra attenzione si sposta proprio sul terzo gol. Non tanto per la bellezza e l'importanza della rete, quanto per l'esultanza del ragazzo. Solaro segna e corre ad abbracciare una persona in particolare. Si tratta del compagno D'Onofrio, purtroppo protagonista della spiacevole vicenda riguardante il crollo della palazzina a Saviano, al cui interno erano presenti alcuni suoi familiari. Oltre a Solaro, anche gli altri ragazzi (tra titolari e chi era in quel momento in panchina) si uniscono in un abbraccio collettivo, che trasmette tutta la forza di questo gruppo.
Un'immagine forte, ma al tempo stesso stupenda, che noi de La Giovane Italia non potevamo che raccontare e sottolineare dopo questo ricco weekend di gare.