L'Italia pesca dalla Premier League: vi presentiamo Giani e Rodella
Come vi avevamo raccontato, nei giorni scorsi si è disputato il consueto Torneo dei Gironi a Novarello, durante il quale Massimiliano Favo ha potuto osservare ben 60 profili tra quelli convocati. Un'occasione importante, dunque, per il nostro ct di valutare tutti i ragazzi e comprendere su chi puntare in vista del prossimo girone di qualificazione agli Europei, in programma tra meno di un mese.
Tanti volti nuovi, tra cui però spiccano due giocatori che attualmente militano all'estero... più precisamente in Inghilterra. Stiamo parlando di Laurence Giani e Leonardo Rodella, rispettivamente di proprietà di Stoke City e Southampton, scesi in campo durante le sfide tra Nazionale Under 17, Rappresentativa A e Rappresentativa B. Questa non rappresenta una novità per i selezionatori delle Under azzurre, sempre attenti e vigili anche sulle situazioni relative agli altri campionati. Lo avevamo notato, ad esempio, con la convocazione di Benjamin (difensore del Real Madrid) durante lo scorso anno, e la linea tracciata in queste settimane con Giani e Rodella potrebbe essere la medesima.
Non rimane altro che aspettare i prossimi giorni per capire se, i due "inglesi", avranno convinto a pieno Favo in vista delle future convocazioni, già decisive per il primo turno di qualificazione.