È Luca De Ninno l'MVPlayer LGI di Bologna-Sassuolo, prima giornata
La prima giornata di campionato ha regalato spettacolo e gol nel match tra Bologna e Sassuolo, conclusosi con la vittoria dei rossoblù per 4-2.
La squadra di Cristi ha saputo resistere nei primi minuti, durante i quali il Sassuolo sembrava avere il controllo del gioco. Tuttavia, i padroni di casa sono riusciti a sbloccare la partita, trovando il vantaggio che ha cambiato l’inerzia dell’incontro, sia sul piano mentale che tattico. Con il passare del tempo, i rossoblù hanno guadagnato sempre più fiducia, chiudendo il primo tempo sul 3-1.
Nella ripresa, i neroverdi hanno tentato di riaprire la gara accorciando le distanze, ma il Bologna ha risposto con un altro gol, spegnendo definitivamente le speranze dei ragazzi di Annese e portando a casa i primi tre punti della stagione.
Migliore in campo è stato il numero 8, Luca De Ninno. Pur non essendo andato a segno, ha dominato il centrocampo con la sua eleganza e intelligenza tattica. Sempre lucido nel gestire il pallone, ha saputo scegliere i momenti giusti per smistare il gioco, lasciando spesso gli avversari a vuoto nei tentativi di contrasto. Due delle quattro reti del Bologna sono nate dalle sue giocate. Non solo brillante in fase di possesso, Luca ha dimostrato grande dedizione anche nella fase difensiva, mantenendo un livello di intensità costante fino al fischio finale.