Primo gol per Antonio Palma, amico di LGI e ospite speciale al Workshop di Bergamo
L'Alcione non si ferma più. Dopo il periodo negativo vissuto nella prima metà di settembre, la squadra allenata da Giovanni Cusatis è riuscita ad invertire completamente il trend e conquistare ben 9 punti nelle ultime tre gare contro Caldiero Terme, Novara e Arzignano. Ora l'Alcione si ritrova al quinto posto nel girone A, a quota 13 insieme a Trento e Atalanta Under 23.
Tra i protagonisti dell'ultimo successo figura un caro amico de La Giovane Italia. Stiamo parlando di Antonio Palma, classe '94 ed ex LGI, autore della rete del momentaneo 1-0. Si tratta della sua prima firma stagionale, l'undicesima nella sua esperienza con il club. Abbiamo avuto il piacere di presentarlo a tutto il pubblico nelle edizioni dell'Almanacco, ma soprattutto è stato un "ospite speciale" del nostro Workshop organizzato a Bergamo a fine maggio. Antonio, infatti, ha raccontato (nelle vesti di commentatore) la gara di andata dei quarti di finale del campionato Under 16 tra la Roma e la "sua" Atalanta. Indimenticabile, infatti, il suo percorso nelle giovanili e in particolar modo l'esordio nel 2013 con la Prima Squadra nella gara contro l'Udinese: mister Colantuono decide di mandarlo in campo al 71' per sostituire Radovanovic, collezionando in questo modo i primi minuti nella massima categoria.
Complimenti, dunque, ad Antonio in primis e anche a tutto l'Alcione, ai quali auguriamo chiaramente un buon proseguimento di stagione.