Gasparello, Elimoghale e Bonomi: quanta qualità in questa Top 11!
Ritorna come ogni lunedì il format dedicato alla miglior formazione del weekend, stilata in base alle prestazioni dei ragazzi nei campionati dall'Under 15 fino all'Under 18.
Partiamo come sempre dal modulo: oggi decidiamo di affidarci al 3-5-2, con due esterni... parecchio offensivi. Ma su questo punto, ci arriveremo. Intanto partiamo dalla porta, dove troviamo Vannucchi (Fiorentina Under 18), che nonostante la sconfitta contro il Torino, si è comunque distinto come migliore in campo della Viola grazie ad alcuni interventi strepitosi. In difesa, ecco una linea a tre guidata da Vezzosi (Sassuolo Under 17) e definita dai due "braccetti": a destra Di Lazzaro (Cosenza Under 17), a sinistra Palombi (Ternana Under 15).
Passiamo ora al reparto di centrocampo, che vede Di Marino (Roma Under 15) nel ruolo di regista, coadiuvato dalle due mezzali: Gasparello (Atalanta Under 15) e Battistella (Pisa Under 17), grande protagonista nella vittoria contro la Juventus. Come anticipato, i due esterni presentano spiccate doti offensive: da una parte troviamo infatti Di Paolo (Torino Under 18), dall'altra Bonomi (Milan Under 15), decisivo con la sua doppietta nel derby che valeva il primato in classifica.
Chiudiamo con l'attacco. Tanti i candidati a contendersi una maglia da titolare, ma alla fine abbiamo deciso di optare sulla coppia Elimoghale-Lombardi, giocatori rispettivamente di proprietà di Juventus (Under 15) e Salernitana (Under 17). Menzione di merito anche per Conte (Torino), Carbone (Spezia) e Barbagallo (Cosenza), che ritroveremo comunque sul nostro sito durante la settimana.
SEI NELLA TOP 11 DEL WEEKEND E VUOI CELEBRARE QUESTO TRAGUARDO? COSA ASPETTI: CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL TUO QUADRETTO PERSONALIZZATO!