Casentini, Vezzosi, Della Rocca ma non solo: ecco la Top 11 del weekend!
Come ogni lunedì siamo qui a presentarvi la miglior formazione del weekend, che questa volta si basa su un gruppo ristretto di partite. Con Under 15 e Under 16 che attendono l'inizio degli ottavi di finale e l'Under 17 al primo turno di play-off, soltanto il campionato Under 18 ha potuto contare sulla completa programmazione delle gare. Non perdiamo però altro tempo e andiamo subito a vedere chi ha meritato una maglia da titolare nella nostra speciale Top 11.
Partiamo come sempre dal modulo: un 3-5-2 molto, molto offensivo, che vede come esterni a tutta fascia dei veri e propri attaccanti. In porta diamo spazio a Casentini (Parma U17), decisivo nella lotteria dei calci di rigore contro il Lecco. La difesa è guidata da Vezzosi (Sassuolo U17), protagonista di una gara priva di sbavature con il Torino (partita trasmessa in diretta da La Giovane Italia sul canale YouTube), insieme a lui Barone (Lazio U18) e Rugani (Empoli U18), premiato per la seconda settimana consecutiva.
Abbiamo parlato poco fa di due esterni offensivi, che potrebbero portare il nostro schieramento da un 3-5-2 iniziale a un 3-3-4 propositivo. Da una parte troviamo infatti Gjyla (Sassuolo U17), dall'altra invece Sugamele (Roma U17), letteralmente incontenibile nel match contro l'Atalanta. A centrocampo, ecco invece Casciano (Lecce U18) in cabina di regia, coadiuvato da due mezzali di qualità come Carbone (Genoa U18) e Della Rocca (Roma U18).
Chiudiamo infine con l'attacco: il reparto che ci ha messo più in difficoltà, considerate le diverse candidature. La nostra Redazione ha deciso di premiare Lavelli (Inter U18, al quale abbiamo dedicato un focus qualche ora fa, clicca qui per recuperarlo) e Zanni (Monza U17), autore di una doppietta nel primo turno di play-off contro il Frosinone.
SEI NELLA TOP 11 DEL WEEKEND E VUOI CELEBRARE QUESTO GRANDE TRAGUARDO? COSA ASPETTI: CLICCA QUI PER RICEVERE IL TUO QUADRETTO PERSONALIZZATO!