Bellintani blinda la porta del Mantova: che prestazione contro la Cremonese!
La prestazione del Mantova nell'ultimo turno di campionato contro la Cremonese non è passata chiaramente inosservata. Tra gli undici (e più) giocatori schierati in campo da mister Beschi, sono stati in diversi a catturare l'attenzione dei presenti al centro sportivo Arvedi. Uno su tutti Del Bon, premiato come MVPlayer LGI, autentico trascinatore della squadra con una favolosa doppietta. Insieme a lui Ramunno, capitan Pali, Cretella e anche Bonatti, sempre insidioso con le sue giocate.
Il profilo su cui però vorremmo concentrarci in particolar modo oggi è Mattia Bellintani, portiere classe 2011, estremamente decisivo con i suoi interventi durante il corso della partita. Riviviamo insieme la sua prestazione. Al 4' si rende già protagonista di una buona parata col piede destro, utile per negare a Torri la gioia del gol (almeno inizialmente, considerato il gol su punizione nella ripresa). Da sottolineare invece il doppio "miracolo" compiuto alla mezz'ora di gioco prima sul tiro indirizzato all'incrocio dei pali di Salvaderi, poi sul colpo di testa a distanza ravvicinata di Chiesa. Nella ripresa, non cala i ritmi. In questo caso segnaliamo due interventi, su Casella e nuovamente sul numero 9, ma in entrambi le situazioni è bravissimo a respingere il pallone e blindare la propria porta.
Incolpevole sulla punizione di Torri, una gran botta dal limite dell'area, Bellintani può festeggiare non solo la seconda vittoria della propria squadra in campionato, ma anche una prova da 10 in pagella.