È Riccardo Bianchi l'MVPlayer di Spezia-Torino, sesta giornata del girone A

Il difensore centrale dei granata con un gol di testa ha riacciuffato il pareggio per i suoi proprio allo scadere del match.
01.11.2024 19:00 di  Alessandro Torre   vedi letture
È Riccardo Bianchi l'MVPlayer di Spezia-Torino, sesta giornata del girone A

È stato uno Spezia-Torino intenso, combattuto, vibrante quello andato in scena quest'oggi al centro sportivo "Bruno Ferdeghini" di La Spezia. Due squadre che hanno improntato sin dal primo minuto il match sulla volontà di proporre gioco e creare azioni offensive: ne è scaturito però un grande equilibrio, tanto è vero che la rete del vantaggio è arrivata solamente per mano di un calcio di rigore, siglato da Armando Cassano per i bianconeri al minuto 27. 

Nel secondo tempo, il Torino è sceso in campo con una maggiore grinta per cercare di agguantare il pareggio, ma, dopo vari tentativi non precisi ed alcuni sviluppi pericolosi nati dai molteplici calci d'angolo a favore, la partita si stava avviando sui binari di una vittoria casalinga di misura. 

E invece è sbucato dietro a tutti, appostato sul secondo palo, Riccardo Bianchi. Il suo colpo di testa ha superato il portiere avversario Lorenzo Marchetto quando il cronometro diceva già "secondo minuto di recupero in corso". È stato abile a credere in un pallone di Patrick Odendo che sembrava lungo per tutti. Così, il centrale classe 2008 ha regalato una svolta nel match e un pareggio che, per i suoi, ad un certo punto sembrava insperato. 

La sua prestazione era ampiamente positiva già prima del gol del pareggio segnato: il difensore, pilastro della difesa granata e quasi sempre presente in questo inizio di campionato, è stato coinvolto in innumerevoli duelli di testa con gli attaccanti avversari, tutti stravinti con decisione. Inoltre, è sempre stato attento e vigile sulle coperture e ha avuto con costanza un corretto posizionamento sugli attacchi dello Spezia. Nel complesso, a livello difensivo ha fornito una prestazione davvero molto solida, con la chicca del gol messo a segno al 92', il primo del suo campionato.

Insomma, una prestazione da incorniciare per il giovane centrale difensivo del Torino, che oggi ha regalato un punto fondamentale alla sua squadra e che vorrà sicuramente continuare a regalare prestazioni di questo (altissimo) tenore.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/ .