È Alessandro Ribaudo l'MVPlayer LGI di Palermo-Roma, nona giornata del girone C

Il centrocampista rosanero classe 2008 mette a segno un gol straordinario e trascina i suoi al successo con una prova di grande carisma
10.11.2024 13:40 di  Danilo Buonpensiero   vedi letture
È Alessandro Ribaudo l'MVPlayer LGI di Palermo-Roma, nona giornata del girone C

La sfida fra Palermo e Roma, in programma al "Pasqualino Stadium" si è conclusa sul risultato di 2-1 a favore dei rosanero. Una gara aperta e ben giocata da entrambe le formazioni, che grazie alle diverse iniziative prodotte hanno tenuto in risultato in bilico fino all'ultimo. A distinguersi sono stati chiaramente i padroni di casa, abili a rimontare i giallorossi - passati in vantaggio con Mariani al 18' - grazie alle reti siglate da Ribaudo al 28' e Squillacioti al 34'.

Proprio l'autore del primo gol, Alessandro Ribaudo è MVPlayer LGI di Palermo-Roma. Partiamo dalla marcatura: semplicemente straordinaria. Una bordata da fuori che non ha lasciato alcuno scampo al portiere giallorosso Sbaccanti. Con tanto di esultanza liberatoria, indirizzata probabilmente a chi aveva espresso un'opinione fuori luogo nei suoi confronti. Un gol prezioso, non solo perché bello esteticamente, ma soprattutto perché utile a risvegliare il Palermo, andato in difficoltà nella primissima parte di gara. Dalla gemma di Ribaudo in poi, infatti, è stata totalmente un'altra partita. I giallorossi hanno perso il pallino del gioco venendo in seguito rimontati dalla rete del 2-1.

Oltre al gol, la prestazione del centrocampista classe 2008 è stata esemplare. Gagliardo in mezzo al campo, attivo in fase di interdizione e abile nei recuperi in fase difensiva. Soltanto applausi per Ribaudo.